Standard Ethics ha emesso il Corporate Standard Ethics Rating (SER) “E+” a 3M. Il primo Corporate SER assegnato alla Società risale al 2017. La Società è una costituente dello SE US Index.
3M Company è una multinazionale specializzata in prodotti e soluzioni per molteplici settori, dai dispositivi di protezione individuali ad adesivi, prodotti medicali, dentali, materiali elettrici e circuiti elettronici.
Dopo la sospensione del rating da parte dell’Agenzia a giugno 2023 per la presenza di alcuni eventi legati a questioni ambientali conclusisi con l’accordo tra 3M e i fornitori del servizio idrico negli Stati Uniti, Standard Ethics assegna il nuovo rating “E+”.
Gli analisti intravedono margini per ulteriori miglioramenti nel sistema di prevenzione e gestione dei rischi ESG, nel percorso di allineamento alle indicazioni internazionali con l’utilizzo di maggiori riferimenti alle linee guida di Onu, Ocse e Ue sulla Sostenibilità e nella composizione quali-quantitativa del Consiglio di Amministrazione in relazione al principio di parità di genere.