Saturday, December 21, 2024

QBE Italia, nuove donazioni per i suoi partner di beneficenza

Nuove iniziative di solidarietà per QBE Italia. La società ha annunciato tre donazioni alla Croce Rossa Italiana, Save the Children Italia e L’amico Charly come risposta all’emergenza sanitaria e sociale causata dal Covid-19. 
 
Le risorse sono state donate attraverso la QBE European Operations e QBE Foundation, l’organismo che si occupa di supporto umanitario grazie a donazioni aziendali. 
L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un più ampio progetto del Gruppo, che ha visto un investimento europeo di 300.000 sterline a sostegno dei suoi partner no-profit. 
 
La Croce Rossa Italiana utilizzerà queste risorse per Il Tempo della Gentilezza, progetto che intende fornire attività di soccorso in risposta alle nuove forme di povertà e di esclusione sociale, rendendo accessibili i servizi di base agli individui più esposti ai rischi dell’emergenza e tutelando così la sicurezza dell’intera comunità. 
 
Le donazioni destinate a Save the Children, l’organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro, saranno utilizzate a sostegno di Riscriviamo il Futuro, una campagna nazionale in Italia che intende combattere la povertà educativa e il precoce abbandono scolastico dei bambini appartenenti alle fasce più a rischio, che potrebbero essere lasciati indietro nell’apprendimento e sviluppo delle loro capacità e la cui situazione si è aggravata con la pandemia. 
 
Infine L’amico Charly, che si occupa di prevenzione al disagio giovanile, potrà potenziare i dispositivi tecnologici per la didattica a distanza e aprire gli spazi dell’associazione a bambini e giovani in difficoltà, consentendo agli studenti di seguire i corsi in un ambiente adeguato e con strumenti adatti. 
 
Questi aiuti si aggiungono all’investimento di circa 500.000 sterline che QBE Insurance Group ha donato ai suoi partner di beneficenza nel corso del 2020 tramite un’iniziativa europea e che sono stati impiegati a sostegno dell’emergenza sanitaria e umanitaria causata dal Covid-19. 
 
Grant Clemence, Presidente della QBE Foundation in Europa, ha dichiarato: “Quest’anno per Natale abbiamo deciso di donare fondi alle cause che riteniamo più urgenti in questo momento. I contributi a sostegno dei nostri partner in tutta Europa aiuteranno le persone più fragili ad essere resilienti durante questo periodo.” 

Angela Rebecchi, General Manager di QBE Italia, ha aggiunto: “Sosteniamo il fondamentale lavoro che Croce Rossa, Save the Children e L’amico Charly stanno svolgendo in Italia. Speriamo che il nostro contributo possa aiutarli a migliorare le condizioni di vita dei più fragili e a fornire loro un aiuto nell’anticipare, rispondere e riprendersi da possibili crisi. Il nostro obiettivo è sostenere progetti che abbiano un impatto duraturo sulla vita delle persone e contribuiscano a costruire comunità più inclusive e sostenibili.”

- Advertisement -
- Advertisement -

Latest article

Iren, primo impianto europeo per il recupero di metalli preziosi e materie prime critiche

Il Gruppo Iren ha presentato in Toscana il primo impianto per il trattamento delle schede elettroniche provenienti dai rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, avviando...

Consob, richiamo di attenzione in materia di informativa sul clima da rendere in bilancio

Consob ha pubblicato un Richiamo di attenzione in materia di informativa sul clima da rendere in bilancio, in analogia con quanto effettuato da altre Autorità europee,...

Ad HPE Italia il Premio “Parità Vincente” di Regione Lombardia

Hewlett Packard Enterprise (HPE) Italia, filiale italiana dell'azienda attiva nell’ambito delle soluzioni digitali Edge-to-cloud, ha ricevuto il Premio “Parità Vincente” promosso dal Consiglio Pari...

FOF Infrastrutture, nuovi investimenti per 75 mln a supporto della transizione energetica

Il FOF Infrastrutture, il fondo di fondi focalizzato su iniziative green e gestito da CDP Real Asset SGR (Gruppo CDP), ha chiuso il 2024 con...

Il Gruppo VIS ottiene la Certificazione B Corp

Il Gruppo Vis ha ottenuto la certificazione B Corp, un traguardo significativo che testimonia l'impegno dell'azienda verso la sostenibilità, la responsabilità sociale e l'etica...
Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?