Nuove iniziative di solidarietà per QBE Italia. La società ha annunciato tre donazioni alla Croce Rossa Italiana, Save the Children Italia e L’amico Charly come risposta all’emergenza sanitaria e sociale causata dal Covid-19.
Le risorse sono state donate attraverso la QBE European Operations e QBE Foundation, l’organismo che si occupa di supporto umanitario grazie a donazioni aziendali.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un più ampio progetto del Gruppo, che ha visto un investimento europeo di 300.000 sterline a sostegno dei suoi partner no-profit.
La Croce Rossa Italiana utilizzerà queste risorse per Il Tempo della Gentilezza, progetto che intende fornire attività di soccorso in risposta alle nuove forme di povertà e di esclusione sociale, rendendo accessibili i servizi di base agli individui più esposti ai rischi dell’emergenza e tutelando così la sicurezza dell’intera comunità.
Le donazioni destinate a Save the Children, l’organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro, saranno utilizzate a sostegno di Riscriviamo il Futuro, una campagna nazionale in Italia che intende combattere la povertà educativa e il precoce abbandono scolastico dei bambini appartenenti alle fasce più a rischio, che potrebbero essere lasciati indietro nell’apprendimento e sviluppo delle loro capacità e la cui situazione si è aggravata con la pandemia.
Infine L’amico Charly, che si occupa di prevenzione al disagio giovanile, potrà potenziare i dispositivi tecnologici per la didattica a distanza e aprire gli spazi dell’associazione a bambini e giovani in difficoltà, consentendo agli studenti di seguire i corsi in un ambiente adeguato e con strumenti adatti.
Questi aiuti si aggiungono all’investimento di circa 500.000 sterline che QBE Insurance Group ha donato ai suoi partner di beneficenza nel corso del 2020 tramite un’iniziativa europea e che sono stati impiegati a sostegno dell’emergenza sanitaria e umanitaria causata dal Covid-19.
Grant Clemence, Presidente della QBE Foundation in Europa, ha dichiarato: “Quest’anno per Natale abbiamo deciso di donare fondi alle cause che riteniamo più urgenti in questo momento. I contributi a sostegno dei nostri partner in tutta Europa aiuteranno le persone più fragili ad essere resilienti durante questo periodo.”
Angela Rebecchi, General Manager di QBE Italia, ha aggiunto: “Sosteniamo il fondamentale lavoro che Croce Rossa, Save the Children e L’amico Charly stanno svolgendo in Italia. Speriamo che il nostro contributo possa aiutarli a migliorare le condizioni di vita dei più fragili e a fornire loro un aiuto nell’anticipare, rispondere e riprendersi da possibili crisi. Il nostro obiettivo è sostenere progetti che abbiano un impatto duraturo sulla vita delle persone e contribuiscano a costruire comunità più inclusive e sostenibili.”