Haier Europe, parte di Haier Smart Home, ha rinnovato la collaborazione con Rise Against Hunger Italia per una seconda edizione della giornata di volontariato in occasione del Natale. L’evento si è svolto nella sede di Vimercate e ha visto i dipendenti di Haier Europe, incluso il management aziendale, lavorare a turni per confezionare pasti destinati a supportare le famiglie locali in difficoltà.
Haier Europe continua a promuovere il proprio impegno verso la responsabilità sociale attraverso iniziative che coniugano solidarietà, team building e attenzione per le comunità locali. Seguendo il successo del 2022, l’edizione di quest’anno ha visto oltre 100 dipendenti confezionare 500 kit alimentari. I box confezionati saranno poi consegnati all’ONG attiva nell’area locale Area 51 di Rozzano, fondata da Gennaro Speria, conosciuto come Genny Lo Zio, che si occuperà di distribuirli alle famiglie.
“È con estremo piacere che abbracciamo la causa di Rise Against Hunger per continuare a far crescere il movimento contro la fame e la povertà” – ha affermato Karim Bruneo, Corporate Communication and CSR Director di Haier Europe. “È un’occasione preziosa poter coinvolgere attivamente anche i nostri colleghi in questa missione e ringraziamo RHA per l’opportunità di creare valore e offrire un sostegno concreto alle comunità locali”.
“Anche quest’anno siamo entusiasti di collaborare con Haier Europe per promuovere il nostro impegno contro la fame e la povertà,” ha aggiunto Alberto Albieri, Presidente di Rise Against Hunger Italia. “Eventi come questi rappresentano un esempio concreto di come la solidarietà aziendale possa fare la differenza, non solo nell’offrire un aiuto immediato a chi vive in condizioni di difficoltà, ma anche nel sensibilizzare sul tema dell’insicurezza alimentare. Grazie all’instancabile supporto di partner come Haier Europe e alla dedizione dei loro dipendenti, riusciamo a diffondere un messaggio di speranza e vicinanza a chi ne ha più bisogno.”
L’iniziativa si ispira agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, puntando su consapevolezza, collaborazione e partnership per affrontare il problema della fame. Attraverso il confezionamento di pasti, l’obiettivo è fornire supporto concreto e sensibilizzare sulle sfide dell’insicurezza alimentare.
L’evento consolida ulteriormente la relazione tra Haier Europe e Rise Against Hunger Italia, riaffermando il valore della collaborazione tra il settore privato e le organizzazioni no profit per costruire un futuro più equo e sostenibile.