L’agenzia MSCI ha aumentato il rating di CNP Assurances – di cui CNP VITA Assicura è parte, operando sul mercato italiano – da AA a AAA. Con un punteggio di 9,7/10, il Gruppo si posiziona al 5° posto a livello mondiale, ex aequo, nella categoria “Assicurazione Vita e Salute”.
Assicuratore e investitore responsabile, CNP Assurances pone la sostenibilità al centro di tutte le sue attività. Il Gruppo gestisce in modo integrato la sua performance finanziaria ed extra-finanziaria, guidato dalla sua missione: agire per una società inclusiva e sostenibile e proteggere il maggior numero possibile di persone.
La valutazione AAA di MSCI ESG, il punteggio più alto nella classifica, premia gli sforzi di CNP Assurances SA e delle sue filiali francesi e internazionali nel campo dello sviluppo sostenibile. L’edizione 2024 riconosce in particolare le azioni del Gruppo in materia di gestione delle risorse umane, pratiche di cybersicurezza e iniziative di investimento responsabile.
MSCI ESG valuta ogni anno le pratiche ESG di migliaia di aziende, analizzando in particolare la loro capacità di gestire rischi e opportunità ESG rilevanti dal punto di vista finanziario.
“Questa valutazione, la più alta assegnata dall’agenzia MSCI, rappresenta un riconoscimento della leadership di CNP Assurances nella gestione dei rischi e delle opportunità legati allo sviluppo sostenibile. Premia il nostro impegno a lungo termine per l’ambiente e la nostra politica di investimento su temi come il clima, la biodiversità e la società”, ha dichiarato Thomas Béhar, Vice Direttore Generale, Direttore Finanziario ed Extra-Finanziario del Gruppo CNP Assurances.