La svizzera Susi Partners, gestore di fondi infrastrutturali, ha acquistato la maggioranza della societa’ di servizi energetici italiana Genera Group attraverso Susi Energy Transition Fund. Il gruppo svizzero rafforza cosi’ il suo impegno negli investimenti in infrastrutture per l’efficienza energetica.
Il gruppo Genera ha sede a Roma ed è guidato dal fondatore Filippo Ghirelli. L’azienda è attiva prevalentemente in Italia, ma continua a espandere la sua portata, anche in regioni extra europee. L’impegno di Susi e la formazione di una partnership a lungo termine forniranno, spiega la nota, certezza di finanziamento e aiuteranno la societa’ a proteggere e costruire la sua gia’ consistente pipeline di progetti, implementando una varieta’ di tecnologie di risparmio energetico, tra cui l’illuminazione a led.
Il Susi Energy Transition Fund, attraverso il quale è stata realizzata l’operazione, è un fondo che investe in infrastrutture energetiche sostenibili con l’obiettivo di decarbonizzare la produzione di energia, aumentare l’efficienza energetica delle infrastrutture esistenti e consentire l’uso e l’espansione di soluzioni integrate di energia pulita.