Standard Ethics ha confermato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) “EE” a STMicroelectronics. Il primo Corporate SER assegnato alla Società risale al 2014. La Società è una costituente dello SE Italian Index e dello SE French Index.
STMicroelectronics N.V. progetta, sviluppa, produce e commercializza circuiti integrati e dispositivi a semiconduttore. I suoi prodotti sono destinati a diversi settori, tra cui telecomunicazioni, elettronica di consumo, automotive e informatica.
La Società mantiene un rating EE (“Strong”) senza produrre scostamenti. Si rileva un allineamento alle indicazioni internazionali sulla Sostenibilità nel modello standard di rendicontazione extra-finanziaria, nella definizione degli obbiettivi, nel sistema di gestione e prevenzione dei rischi ESG e negli strumenti di governo ancorati alle referenze sovranazionali di Onu, Ocse e Ue.
Gli analisti osservano l’evoluzione dei piani industriali e raccomandano di seguire con attenzione le Linee Guida Ocse per le Imprese Multinazionali anche per eventuali delocalizzazioni o ristrutturazioni.