Tozzi Green, Natixis Corporate & Investment Banking, BNL BNP Paribas, MPS, ICCREA e Banca Popolare di Sondrio hanno completato un finanziamento da 63 milioni di euro per un impianto eolico da 45 MW di proprietà di Tozzi Green.
Natixis Corporate & Investment Banking, BNL BNP Paribas e MPS hanno agito in qualità di Structuring Mandated Lead Arrangers, Underwriters e Hedging Banks per il finanziamento dell’impianto eolico, nel quale sono state coinvolte anche BCC Banca Iccrea, La BCC Ravennate Forlivese e Imolese e Banca Popolare di Sondrio. Natixis Corporate & Investment Banking ha agito inoltre come Sole Bookrunner, Green Loan Coordinator e Agent Bank, mentre MPS ha agito come Account Bank.
L&B Partners ha svolto il ruolo di advisor legale e finanziario per Tozzi Green. DLA Piper è stato advisor legale per le banche. Vector Renewables e Marsh hanno agito rispettivamente in qualità di advisor tecnico e assicurativo.
L’impianto è localizzato a San Pancrazio Salentino (Brindisi) in Puglia ed avrà una capacità installata di 45 MW. Le attività di costruzione e O&M del BOP (balance of plants, ossia opere elettriche e civili) sono svolte da Tozzi Green.
Tozzi Green è uno dei principali gruppi italiani nel settore delle energie rinnovabili, ed integra in modo completo e orizzontale l’intera filiera (Development, EPC, O&M) per ogni fonte rinnovabile (FER).
Il Gruppo, interamente di proprietà della famiglia Tozzi, attualmente possiede capacità installata di 166 MW e nel corso degli anni ha contribuito allo sviluppo e alla costruzione di oltre 700 MW.