Il Natale a Milano si accende di creatività grazie a Percassi e Lego Italia. Due fantasiosi alberi di Natale, decorati con oltre 2.500 addobbi Lego, prenderanno vita in due location iconiche della città: Piazza Cordusio e Viale dell’Innovazione, davanti al Teatro Arcimboldi. Un evento pensato per coinvolgere grandi e piccini, invitandoli a riscoprire la magia del gioco e il calore delle festività.
Piazza Cordusio ospiterà un maestoso abete di circa 12 metri e tutta via Dante sarà decorata con luminarie che recitano “Auguri da LEGO”. In Viale dell’Innovazione, di fronte al Teatro Arcimboldi, sarà allestito un secondo albero alto circa 8 metri, anch’esso impreziosito da oltre 1.500 decorazioni Lego, pensate per portare un tocco di magia nel dinamico e vivace quartiere Bicocca, abitato e frequentato dagli studenti universitari.
Gli abeti, provenienti da un vivaio di Lecco, resteranno esposti fino al 6 gennaio e, al termine delle festività, saranno ripiantati in un grande parco, riflettendo l’importanza che la sostenibilità riveste per i due Gruppi che hanno partecipato a questa iniziativa.
Prosegue, come tutti gli anni, l’iniziativa #BUILDTOGIVE, la famosa attività benefica ideata dal Gruppo LEGO, che invita tutti a costruire un cuore con i mattoncini e a condividerlo sui social. Il brand danese donerà 448.596 regali tra set e minifigures ai bambini meno fortunati. Il classico e immortale simbolo d’amore diventa più prezioso che mai.
Parallelamente, LEGO Italia invita le famiglie a riscoprire il valore del gioco con la campagna “Regala il Superpotere del Gioco”, un messaggio che sottolinea come il divertimento possa rendere più felici e unire bambini e adulti abbattendo ogni barriera.
“Siamo orgogliosi di celebrare per la prima volta il Natale insieme a LEGO Italia, portando a Milano due alberi magnifici, che uniscono la magia delle festività con la gioia del gioco e della creatività”, ha spiegato Matteo Morandi, Ceo di Percassi Retail. “Questi abeti, simboli di innovazione e sostenibilità, rappresentano il nostro impegno a creare esperienze indimenticabili per le famiglie, e a valorizzare questa magnifica città, tra le più creative e in fermento d’Europa, in cui operiamo ogni giorno, portando il nostro contributo. Invitiamo tutti, grandi e piccini, a venire a scoprire il Natale in stile LEGO, riscoprendo insieme il potere del gioco come fonte di ispirazione e condivisione”.
“Con ‘Natale degli Alberi’ vogliamo accendere l’immaginazione e la gioia di chi vive a Milano”, ha aggiunto Marco Capone, General Manager di Lego Italia. “Lego Italia crede profondamente nel superpotere del gioco, una forza capace di unire generazioni e trasformare piccoli gesti in grandi emozioni. Grazie alla collaborazione con Percassi, questo progetto diventa un simbolo concreto del nostro impegno per la comunità e un’occasione per celebrare insieme la magia del Natale, rendendo Milano ancora più accogliente, creativa e luminosa in questo periodo speciale”.